Torna alla Home
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter

Presentata a Torino la World League

Posted by PRES giugno - 5 - 2013 Commenti disabilitati

Ci siamo. Mancano pochi giorni al ritorno della World League a Torino. Domenica 9 giugno alle ore 18 gli azzurri scenderanno in campo al PalaRuffini contro la Germania, per poi tornare nell’impianto simbolo dello sport del capoluogo piemontese venerdì 14 giugno per la sfida contro Cuba. Lunedì 3 giugno, nella Sala Colonne del Comune di Torino, si è svolta la seconda e ultima conferenza stampa di presentazione, alla presenza dell’Assessore allo sport del Comune di Torino, Stefano Gallo.
“Un grande evento agonistico e mediatico come la World League è molto importante per il nostro territorio – spiega l’assessore -. Spero che questo evento sia da esempio per i giovani, che possano prendere spunto dagli atleti per avvicinarsi a fare sport. Queste due partite saranno un momento importante di spettacolo”. L’organizzazione delle due gare è affidato al Comitato Regionale Piemontese della Fipav, presieduto da Ezio Ferro, che spiega come “la World League a Torino non ha mai fatto un risul- tato diverso dal tutto esaurito. Per Italia-Cuba siamo vicini al sold out, mentre per la gara contro la Germania c’è ancora una buona disponibilità. Qui in città c’è molta fame di pallavolo, lo dimostrano gli eventi organizzati negli anni passati”. Il grande ospite della conferenza stampa è stato però Mauro Berruto, Commissario Tecnico dell’Italia e – cosa non di poco conto – torinese doc. “Queste due gare non saranno come le altre per me. Qui a Torino sono nato e nel Ruffini sono cresciuto sportiva- mente. Sarà una grande emozione. Questa nazionale negli ultimi due anni ha por- tato risultati importanti (argento agli ultimi Europei, bronzo alle Olimpiadi) e stretto dei legami forti con le società e il territorio. Questa è una squadra che per stile e filo- sofia ha deciso sempre di allenarsi a porte aperte, e anche al PalaRuffini la gente potrà venire a vederci. Il 12 giugno saranno invitate le scuole elementari e medie, proprio per dare un segnale di grande vicinanza ai ragazzi più giovani”. Domenica a Torino arriva la Germania, squadra che gli azzurri affronteranno però già ven- erdì a Modena nell’esordio nella manifestazione. “La Germania negli ultimi anni è cresiuta moltissimo. Entrambe le gare contro i tedeschi saranno molto affascinanti ed equilibrate. Il nostro obiettivo è arrivare alla fase finale della manifestazione, in programma a luglio in Argentina. La squadra che andrà agli Europei sarà costruita in base alle indicazioni che mi hanno dato gli atleti durante la World League”.

Allenamenti dell’ Italia, al Pala Ruffini, aperti al pubblico con divieto di riprese filmate ed obbligo diassoluto silenzio.

Programma allenamenti Italia

Per acquistare i biglietti:

Gradinata Blu € 15,00 (esaurita Italia vs Cuba)

Tribuna Gialla € 25,00

FIPAV – Comitato Regionale Piemonte

Strada del Meisino 19 – (10132) Torino | (011) 8902002  —  fax: (011) 8905085
LUN – VEN 15.00 – 19.00    SAB 9.30 – 12.30

 

 

Comments are closed.