Torna alla Home
  • RSS
  • Facebook
  • Twitter

Expo Torino Sport e Salute

Posted by PRES novembre - 9 - 2015 Commenti disabilitati
Dal 10 al 15 Novembre a a Torino, presso Lingotto Fiere, si terrà l’edizione 2015 di Expo Sport e Salute al quale parteciperà anche la Federazione Italiana Pallavolo con uno stand di circa 300 mq in cui saranno allestiti due campi da S3, il nuovo progetto realizzato in collaborazione con Kinder+Sport e con la consulenza di Andrea Lucchetta.

Sarà l’occasione per far cimentare bambini e ragazzi con questa nuova formula di gioco, che promuove il volley 3×3 a partire dalla scuola primaria fino a quella secondaria. Nonostante il progetto si basi su una dettagliata progressione tecnico-didattica e su percorsi di gioco adatti per ogni fascia di età, tutto finalizzato alla realizzazione del gesto tecnico della schiacciata, in quest’occasione ci sarà anche la possibilità di far cimentare chi vorrà con il bagher, grazie all’ausilio di una spara palloni appositamente studiata per i settori giovanili. Sarà anche l’occasione per tutti i partecipanti di ricevere dalla Federazione Italiana Pallavolo simpatici gadget. Accanto al padiglione FIPAV si troverà quello Kinder+sport, in cui sarà possibile provare il percorso ludico motorio che già tanto successo ha avuto tra i bambini durante EXPO a Milano, quasi in una soluzione di continuità tra le progettualità, tutte rivolte a far crescere i bambini e i ragazzi in modo sano e divertente. Le prime tre giornate saranno dedicate alle scuole, mentre il fine settimana sarà aperto al pubblico. A presiedere il progetto ci sarà Andrea Lucchetta che nei giorni martedì 10 e mercoledì 11 schiaccerà insieme ai ragazzi. Mercoledì alle ore 10.30 si terrà la presentazione del progetto S3 alle scuole e alle società del Piemonte.

Di seguito il programma:
DOMANI 10 NOVEMBRE: Attività ludica di gioco del Minivolley con 966 alunni provenienti da tutto il Piemonte che hanno prenotato la partecipazione attraverso il MIUR. Inizio attività alle ore 9.00 e termine attività alle ore 15.00.
MERCOLEDI’ 11 NOVEMBRE: Attività ludica di gioco per gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado che prosegue con identici orari per 1537 alunni. Nella stessa mattinata con inizio alle ore 10.30 e termine alle ore 12.30 si terrà la presentazione del nuovo Progetto della Federazione Italiana Pallavolo “S3 – All Together We Can Spike” con la straordinaria partecipazione di Andrea Lucchetta con Lucky e il suo Spike team; interverranno alla presentazione il Presidente del Comitato Regionale CONI Piemonte Prof. Gianfranco Porqueddu, il Presidente del Comitato Regionale FIPAV Piemonte Ezio Ferro e il Responsabile FIPAV dell’Area Sviluppo e Formazione Prof. Stefano Bellotti.
GIOVEDI’ 12 NOVEMBRE: Proseguimento dell’attività ludica di gioco del Minivolley presso il nostro stand per ulteriori 746 alunni.
VENERDI’ 13, SABATO 14 e DOMENICA 15 NOVEMBRE: Gli spazi di gioco del nostro stand saranno a disposizione dei bambini fino ai 13 anni di età in visita al salone con le loro famiglie per provare il nostro sport.

Comments are closed.