Come anticipato nelle riunioni precedenti, la FIPAV CT Torino ha ottenuto l’affidamento per la realizzazione dell’attività di pallavolo in orario curricolare per circa 500 ore nella scuola primaria e 400 nella secondaria da realizzarsi entro il 31/12 /25.
Riteniamo si tratti di un’ottima occasione per promuovere il nostro sport e attirare tesserati ma anche per instaurare rapporti, laddove essi non siano presenti, tra le società ed il mondo della scuola che è parte fondamentale per le politiche di reclutamento di nuovi atleti.
A tal fine abbiamo creato un form di candidatura, per agli istruttori che fossero interessati, all’indirrizo: https://forms.gle/rcXqFobtxCikuC237
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 1° Ottobre 2025.
La precedenza sarà data agli istruttori di quelle società che già operano nelle singole scuole. Nel caso non avessimo adesioni da parte di queste società, l’attività sarà svolta da altri istruttori.
Gli istruttori dovranno condurre 6 ore di lezione per ogni classe, di cui una da svolgersi all’aperto, in cui portare avanti un programma didattico concordato con il responsabile federale.
Prima della partenza del progetto dovranno altresì partecipare OBBLIGATORIAMENTE ad una riunione online in cui si affronteranno gli aspetti organizzativi, burocratici e didattici dell’attività.
Gli istruttori saranno inquadrati con regolare contratto di lavoro sportivo da parte della FIPAV CT Torino con un compenso LORDO per ogni ciclo di 6 ore sarà di € 78 a ciclo a totale carico della federazione, quindi nulla sarà dovuto loro da parte delle società.
Si precisa che tutti gli istruttori dovranno essere in possesso di regolare qualifica federale di Allenatore o Smart Coach.
Il responsabile federale del progetto è il Prof. Alessandro Forlino: progettoscuolefipavtorino@gmail.com
Per ogni chiarimento non esitate a contattarci.