NORMATIVA
Dopo l’inizio del campionato, non sono previsti spostamenti di gare se non in casi eccezionali, che verranno esaminati ed eventualmente autorizzati dalla Commissione Gare a mente degli articoli 15 – 24 – 25 – 26 del Regolamento Gare.
PROCEDURA PER CALENDARIO DEFINITIVO
- Utilizzo dell’apposita SEZIONE nell’Area Riservata del sito fipavonline.it.
- Richiesta variazione motivata e acquisizione on-line dell’accettazione della Società avversaria entro 5 giorni dalla data della gara in calendario.
- Se l’accettazione della squadra avversaria non verrà apposta entro i 5 giorni dalla data della gara, la C.O.G.T. rifiuterà lo spostamento.
- Se la C.O.G.T. ne ravviserà la correttezza, approverà lo spostamento addebitando alla squadra richiedente, la relativa tassa di € 20,00 per i Campionati Giovanili, € 35,00 per i Campionati di Serie nell’Area Contributi di fipavonline.it.
- La contabile del bonifico dovrà pervenire entro 48 ore dalla ratifica da parte della C.O.G.T..
SPOSTAMENTI DI DATA:
ANTICIPO: Le gare potranno essere anticipate al lunedì, martedì, mercoledì precedente.
POSTICIPO: Nel caso non fosse possibile ANTICIPARE la gara nei termini descritti, la stessa potrà essere disputata al lunedì o martedì successivo.
NON E’ POSSIBILE SPOSTARE NESSUNA GARA AL SABATO o ALLA DOMENICA.
SPOSTAMENTI DI CAMPO:
La variazione può essere effettuata entro cinque ore dall’inizio della gara, senza il versamento di alcuna tassa.
SPOSTAMENTI DI ORARIO:
La variazione fino a due ore non prevede il versamento di alcuna tassa.
EVENTUALE INVERSIONE DI CAMPO
- NON DEVE essere richiesta sul portale fipavonline, ma con email congiunta indirizzata alla COGT.
CASI PARTICOLARI:
- In caso di particolari condizioni atmosferiche (abbondanti nevicate ecc..) il Comitato Territoriale, verificato lo stato di grave disagio tramite i servizi pubblici all’uopo predisposti, può autorizzare il rinvio delle gare.
Le stesse gare dovranno essere recuperate entro DUE SETTIMANE DI GARA, nella giornata che la società ha indicato all’atto dell’iscrizione al campionato per il recupero.
In caso di mancato accordo la C.O.G.T. deciderà d’autorità i termini della gara di recupero, fissandola nel primo giorno utile.
Le stesse regole varranno per le gare non disputate per inagibilità del campo accertata dall’Ufficiale di Gara. - In caso di convocazione di atleti in nazionale o nelle selezioni regionali o provinciali, è possibile chiedere lo spostamento della gara, purché il recupero della stessa sia fissato in data antecedente.
La Società avversaria deve accettare il rinvio.
Qualora l’accordo non fosse possibile o non fosse possibile effettuare la gara nei termini descritti, la Società ospitante è tenuta a reperire un altro campo conforme ai Regolamenti Federali.